La Pizzeria

Attività di recente apertura, inaugurata nel dicembre 2019, la Pizzeria Sorbo di Villa Literno, in provincia di Caserta, è un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli amanti della vera pizza dal gusto napoletano e delle sue caratteristiche veraci, nonché di altre sfiziose ghiottonerie, fedeli alla tradizione culinaria italiana ma reinterpretate in chiave moderna e innovativa. 


La Pizzeria Sorbo propone pizze cotte nel forno a legna secondo la tradizione napoletana, preparate con un impasto a lunga lievitazione, leggero e altamente digeribile, in tanti gusti prelibati e innovativi in grado di accontentare anche i palati più esigenti. 


Oltre alla qualità degli ingredienti e alla freschezza delle materie prime, le pizze che potrete gustare alla Pizzeria Sorbo si caratterizzano infatti per il perfetto mix tra tradizione e innovazione.


Ricreato dal pizzaiolo e titolare Luca Sorbo che, grazie alla sua passione ed esperienza nel settore, è riuscito ad ottenere un prodotto rispettoso della tradizione, ma rivisitato con un tocco di modernità e creatività, sia dal punto di vista estetico che del gusto. 

Scopri le nostre pizze!

Pizza leggera e digeribile

Servizi


  • Pizzeria ristorante buffet ed eventi 
  • Pizzeria con forno a legna
  • Eccellenza italiana nel 2020
  • Terrazza esterna con tavoli all'aperto
  • Musica e spettacoli dal vivo

Prenota un tavolo

Scegli il giorno e l'orario preferito

Ampia sala interna

La Pizzeria Sorbo dispone di un’ampia sala interna climatizzata, arredata con uno stile moderno e caratterizzata da linee pulite e da un’atmosfera giovane e informale. 


Location perfetta per cene tra amici o in famiglia, pranzi e cene aziendali, eventi e ricorrenze speciali che si desidera trascorrere all’insegna della buona cucina campana e napoletana, la Pizzeria Sorbo dispone anche di un maxischermo con canali SKY dove è possibile assistere in diretta partite di calcio e altri eventi sportivi. 


È presente inoltre anche una sala esterna per chi desidera mangiare all’aperto durante i mesi più caldi dell’anno. 


La Pizzeria Sorbo è dunque la cornice ideale per chi vuol trascorrere una serata all’insegna dei sapori e profumi tipici della tradizione gastronomica napoletana, in una location caratterizzata da uno stile moderno, fresco e informale, resa ancora più piacevole e accogliente dall’efficienza del servizio e dalla cordialità di tutto lo staff. 

Forno a legna

Alla Pizzeria Sorbo potrete gustare delle ottime pizze cotte nel forno a legna, così come prevede la tradizione napoletana: grazie a questo tipo di cottura, caratterizzata da temperature molto elevate, non solo la pizza si cuoce in tempi brevissimi, ma grazie all’altissimo calore con cui viene a contatto, l’impasto forma subito una croccante crosticina sui bordi e sulla base, creando quell’aspetto ‘bruciacchiato’ tipico che si può ottenere solo nel forno a legna. 


La pizza tradizionale napoletana, in particolare, risulterà croccante fuori e morbida e fragrante dentro, risultato praticamente impossibile da raggiungere con altri tipi di forno.


Inoltre la legna, bruciando, rilascia molteplici aromi, che conferiscono all’impasto della pizza un sapore unico e inconfondibile.

Torna su